
Nel 2016 ho curato la produzione esecutiva, la promozione e il progetto grafico di En Plein Air, il primo disco del trio femminile di musica popolare internazionale Sonambula,
registrato dal vivo in differenti luoghi del territorio toscano.
La scelta dell’aria aperta come “studio” ha avuto il duplice scopo di esaltare il territorio toscano eletto a palco esclusivo da una parte e, dall’altra di sottolineare il carattere naturale, senza posa degli arrangiamenti.
Come dipingere all'aperto permetteva agli impressionisti di cogliere la vera essenza delle cose, allo stesso modo i suoni della natura, lo schiamazzo dei bambini che giocano, il vento che irrompe nei microfoni, il traffico e il silenzio stesso di un luogo pubblico vuoto aggiungono sfumature preziose alle storie che le Sonambula hanno scelto di rivestire di attualità e freschezza.
Il viaggio in Toscana per il progetto En Plein Air è cominciato a gennaio 2016 e si è concluso tre mesi dopo. All’album fa da corredo il video-diario realizzato durante tutte le registrazioni che sarà pubblicato via via su YouTube.

In occasione della vittoria del Premio Ciampi 2018 ho realizzato le nuove foto ufficiali del gruppo. Il progetto (foto a sinistra) vuole smaccatamente essere il rifacimento di una campagna pubblicitaria di Balenciaga, l'artwork floreale è realizzato da Chiara Di Emidio.




